Guida rapida per il Frogger 3D
Inizare a programmare il tuo primo videogioco in 3d è facile e gratuito
- crea una figura in 3D
- crea un mondo in 3D
- inizia a programmare i tuoi mondi
- condividi il tuo videogioco in una webapp fullscreen, invita i tuoi amici ad usare il tuo videogioco sui loro dispositivi mobili
Inizia a programmare il tuo primo gioco in meno di un'ora
Perché usare AgentCubes online?
Cosa si puo imparare giocando ai videogiochi?
I bambini di oggi prendono in mano qualunque tipo di dispositivo elettronico e iniziano subito ad usarlo e giocarci istintivamente. Si fanno coinvolgere molto rapidamente e quindi ci siamo chiesti: come possiamo usare questa forte motivazione per insegnare? Finalmente ne siamo in grado! Permettere ai nostri bambini di essere creatori di nuove tecnologie (videogiochi ed app) è un ottimo metodo per incentivarne la capacità di risolvere problemi di logica e programmazione. Si tratta comunque di abilità che serviranno loro in futuro per avere successo in qualunque campo essi vogliano applicarsi. Creare un videogioco è il modo migliore proprio per capire come funzionano i videogiochi in modo incredibilmente divertente e tramite attività altamente coinvolgenti. I bambini lo adorano!
Come funziona AgentCubes Online? Troviamo il giusto equilibrio tra una sfida e la capacità di superarla
AgentCubes Online è una piattaforma di programmazione utilizzabile da subito tramite un interfaccia intuitiva e visuale ed una serie di tool di programmazione già integrati. Guidati da dei tutorial creati da noi, i bambini e ragazzi non solo creano dei personaggi e dei mondi, ma imparano anche a modellarne il loro comportamento attraverso di un'interfaccia drag and drop. Abbiamo inoltre creato dei Curriculum per programmare un videogioco Frogger in meno di un'ora e creato dei moduli per lezioni in classe di una o due settimane.
Motivazione inclusa! 3D per tutti!
Non facciamo alcuna distinzione tra l'imparare e il creare. I bambini possono iniziare subito a creare i loro personaggi in 3D! Con il tool di icone gonfiabili (da noi patentato) è semplice disegnare una forma in 2D e farla successivamente diventare 3D. Il linguaggio AgentCubes Visual Agent Talk permette agli alunni di programmare visualmente le loro componenti ed il nostro tool Coversational Programming aiuta immediatamente a correggere possibili errori di logica! AgentCubes è già stato applicato con successo diverse volte su bambini e ragazzi, ispirandoli e coinvolgendoli. È facile iniziare e non ci sono limiti. In questo modo i ragazzi non si stancano mai. Se invece si è gia utenti avanzati AgentCubes offre abbastanza complessità da essere utilizzato per modellazioni avanzate da studenti universitari e persino scienziati della NASA!
Risultati (noi prendiamo l'educazione sul serio)
Superare gli standard
Siamo convinti che non basta solo soddisfare gli standard dei nostri ragazzi! I prodotti di AgentSheets, Inc. sono disegnati e sviluppati per superare gli standard di educazione. I nostri prodotti hanno provato di riuscire a soddisfare e superare qualunque standard dettato dalla NETS, FITs, Common Core, e persino quelli della New Emerging Science Standards.
Come funziona - Curriculum
- Introduzione degli studenti ai modelli del Computational Thinking attraverso il design di videogiochi. Utilizzare le capacità insegnate per creare simulazioni STEM conformi ai Common Core and Next Generation Standards.
- Le attività collegate a Frogger sono state testate su piu di 10000 utenti come parte di uno studio finanziato dalla NSF (ITEST Strategy, CE21, ITEST Scale Up) in zone urbane, rurali e zone abitate da una popolazione nativa americana. Molti degli utenti erano alunni di scuole medie, mentre alcuni degli utenti erano alunni di scuole elementari. La maggior parte degli studenti è stata capace di completare i videogiochi senza antecedenti conoscenze di programmazione.
- Lo Scalable Game Design funziona persino con alunni di scuole elementari molto giovani
Finanziamenti
- AgentSheets, AgentCubes, e AgentCubes Online sono finanziati dalla National Science Foundation e dalla National Institutes for Health.