FacebookTwitterLinkedin
ProjectsSubscribe
Log InSign UpTry It Out
Getting StartedCoding GamesMaking SimulationsTutorialsTeachingComputational ThinkingScalable Game DesignPublications and ResearchBlogProjectsSubscribeLog InSign Up

Guida rapida per il Frogger 3D

Start by drawing a 2D image (with a simple 2D pixel editor)Then inflate it with the press of a button to create a 3D shape. With AgentCubes online, anyone can make exciting 3D charactersMake amazing 3D worlds in no time (It's just as fun and easy as Minecraft)Program your 3D characters with a simple drag and drop interfaceShare your game as a full screen web app, have your friends play your game on their mobile devices!

Inizare a programmare il tuo primo videogioco in 3d è facile e gratuito

  1. crea una figura in 3D
  2. crea un mondo in 3D
  3. inizia a programmare i tuoi mondi
  4. condividi il tuo videogioco in una webapp fullscreen, invita i tuoi amici ad usare il tuo videogioco sui loro dispositivi mobili
Crea il tuo gioco 3D

Inizia a programmare il tuo primo gioco in meno di un'ora

In meno di un'ora creerai le basi per il tuo Frogger 3D che potrai condividere con i tuoi amici. Non è strettamente necessario che si tratti di un Frogger 3D. Puoi creare tutto quello che vuoi! Puoi creare sia un semplice videogioco oppure svilupparne uno piu sofisticato includendo layer 3D e persino diversi livelli. Una volta finito assicurati di inviare il tuo gioco in modo che nessun'altro possa modificarlo e solo tu possa continuare ad editarlo.
Ne vuoi sapere di piu?

Perché usare AgentCubes online?

Cosa si puo imparare giocando ai videogiochi?

I bambini di oggi prendono in mano qualunque tipo di dispositivo elettronico e iniziano subito ad usarlo e giocarci istintivamente. Si fanno coinvolgere molto rapidamente e quindi ci siamo chiesti: come possiamo usare questa forte motivazione per insegnare? Finalmente ne siamo in grado! Permettere ai nostri bambini di essere creatori di nuove tecnologie (videogiochi ed app) è un ottimo metodo per incentivarne la capacità di risolvere problemi di logica e programmazione. Si tratta comunque di abilità che serviranno loro in futuro per avere successo in qualunque campo essi vogliano applicarsi. Creare un videogioco è il modo migliore proprio per capire come funzionano i videogiochi in modo incredibilmente divertente e tramite attività altamente coinvolgenti. I bambini lo adorano!

Come funziona AgentCubes Online? Troviamo il giusto equilibrio tra una sfida e la capacità di superarla

AgentCubes Online è una piattaforma di programmazione utilizzabile da subito tramite un interfaccia intuitiva e visuale ed una serie di tool di programmazione già integrati. Guidati da dei tutorial creati da noi, i bambini e ragazzi non solo creano dei personaggi e dei mondi, ma imparano anche a modellarne il loro comportamento attraverso di un'interfaccia drag and drop. Abbiamo inoltre creato dei Curriculum per programmare un videogioco Frogger in meno di un'ora e creato dei moduli per lezioni in classe di una o due settimane.

Motivazione inclusa! 3D per tutti!

Non facciamo alcuna distinzione tra l'imparare e il creare. I bambini possono iniziare subito a creare i loro personaggi in 3D! Con il tool di icone gonfiabili (da noi patentato) è semplice disegnare una forma in 2D e farla successivamente diventare 3D. Il linguaggio AgentCubes Visual Agent Talk permette agli alunni di programmare visualmente le loro componenti ed il nostro tool Coversational Programming aiuta immediatamente a correggere possibili errori di logica! AgentCubes è già stato applicato con successo diverse volte su bambini e ragazzi, ispirandoli e coinvolgendoli. È facile iniziare e non ci sono limiti. In questo modo i ragazzi non si stancano mai. Se invece si è gia utenti avanzati AgentCubes offre abbastanza complessità da essere utilizzato per modellazioni avanzate da studenti universitari e persino scienziati della NASA!

Risultati (noi prendiamo l'educazione sul serio)

alunni che utilizzano AgentCubes Online non sono le nostre cavie in un esperimento educativo! Abbiamo testato i nostri prodotti in anticipo concentrandoci sui risultati educativi (e la risoluzione di errori). La School of Education della Standford University assieme alla School of Education del Colorado hanno testato il nostro software e i nostri curriculum all'interno di reali classi scolastiche. Piu di 10000 alunni hanno dimostrato che il cosidetto Computational Thinking - ovvero la capacità di applicare la logica necessaria per risolvere problemi di programmazione e sviluppare algoritmi - viene costantemente migliorato tramite l'utilizzo dei nostri prodotti. I risultati inoltre dimostrano che i ragazzi (provenienti da contesti differenti) vengono motivati dal game design implementato nei nostri prodotti. I prodotti della AgentSheets, Inc. sono utilizzati sia da alunni di scuole elementari che da ricercatori diplomati. Grandi distretti scolastici, come l'Aurora Public Schools usano i prodotti della AgentSheets, Inc. all'interno dei loro programmi di studio K-12 Science, Technology Engineering and Math (STEM). Scienziati NASA hanno usato il nostro software per creare simulazioni di una missione di uno Space Shuttle.

Superare gli standard

Siamo convinti che non basta solo soddisfare gli standard dei nostri ragazzi! I prodotti di AgentSheets, Inc. sono disegnati e sviluppati per superare gli standard di educazione. I nostri prodotti hanno provato di riuscire a soddisfare e superare qualunque standard dettato dalla NETS, FITs, Common Core, e persino quelli della New Emerging Science Standards.

Come funziona - Curriculum

  1. Introduzione degli studenti ai modelli del Computational Thinking attraverso il design di videogiochi. Utilizzare le capacità insegnate per creare simulazioni STEM conformi ai Common Core and Next Generation Standards.
  2. Le attività collegate a Frogger sono state testate su piu di 10000 utenti come parte di uno studio finanziato dalla NSF (ITEST Strategy, CE21, ITEST Scale Up) in zone urbane, rurali e zone abitate da una popolazione nativa americana. Molti degli utenti erano alunni di scuole medie, mentre alcuni degli utenti erano alunni di scuole elementari. La maggior parte degli studenti è stata capace di completare i videogiochi senza antecedenti conoscenze di programmazione.
  3. Lo Scalable Game Design funziona persino con alunni di scuole elementari molto giovani

Finanziamenti

  1. AgentSheets, AgentCubes, e AgentCubes Online sono finanziati dalla National Science Foundation e dalla National Institutes for Health.
Info
Terms of UsePrivacy PolicyCOPPA ComplianceQuick Start
Help
TutorialsLesson Plans | SGD WikiProgramming WikiSupport
About Us
Features DetailsAgentCubes for SchoolAgentCubes for HomeAbout
Languages
EnglishDeutschEspañol
Copyright ©2025 AgentSheets Inc. All Rights Reserved.